Estetica del sorriso

Con un bel sorriso si può conquistare il mondo.

Non lasciare che una dentatura in disordine condizioni addirittura il tuo carattere. Migliorare la propria estetica, quando se ne avverte il bisogno, è un dovere che ognuno ha verso se stesso.

La bocca, i denti, la gengiva ed i tessuti periorali non solo partecipano alla funzione masticatoria, respiratoria e fonatoria, ma sono anche i principali responsabili della funzione comunicativa.

Una persona vitale, serena, in salute, trasmette intorno a sé, tramite il proprio sorriso, sensazioni positive convincenti e rassicuranti, acquisendo fascino nei confronti di chi la osserva.

Chi possiede una dentatura in ordine è portato a sorridere spesso, a trascorrere quindi una vita più felice di chi invece ha denti sgradevoli allo sguardo, che addirittura tende a nascondere.


Oggi chi si rivolge all’Odontoiatra non deve più accontentarsi del solo risultato funzionale masticatorio.


La riabilitazione, sia di modesta sia di grande entità, non può prescindere dal conseguimento di un miglioramento estetico.

La moderna ondontoiatria estetica praticata nello studio, intervenendo sulla forma, il colore, la posizione dei denti ed il grado di salute delle gengive, vuole soddisfare il desiderio di miglioramento estetico che ognuno di noi coltiva dentro di sé.

estetica del sorriso